Domande frequenti

Posso prenotare senza carta di credito?

No. É possibile effettuare la prenotazione solo con una carta di credito valida. É possibile utilizzare la carta di credito di un’altra persona inserendo i dati richiesti nel campo relativo alla carta di credito. Modalità di pagamento diversi sono eccezionali e gestiti solo attraverso il Servizio Clienti.


Il pagamento è istantaneo?

No. La carta rappresenta solo una garanzia. Il pagamento sarà effettuato direttamente presso la struttura al momento dell’arrivo. I dati inseriti della carta di credito sono trasmessi all’hotel in modo protetto. Fanno eccezione le tariffe “Non Rimborsabili” per le quali il pagamento è addebitato dall’hotel secondo le condizioni indicate nella mail di conferma.

Che differenza c’è tra la tariffa “Con cancellazione gratuita” e quella “Non rimborsabile”?

Nelle tariffe “Con cancellazione gratuita” il pagamento avviene direttamente presso la struttura prescelta e la prenotazione può essere cancellata secondo le condizioni indicate al momento della prenotazione e nella mail di conferma.

L’Hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo, richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza. Tale procedura non rappresenta un addebito, ma un “congelamento” temporaneo dell’importo (generalmente del costo relativo alla prima notte).


Nelle tariffe “Non Rimborsabile” il pagamento avviene al momento della prenotazione e non sarà più modificabile o cancellabile, salvo pagamento dell’intero soggiorno.


É possibile effettuare prenotazioni per telefono?

Si è possibile effettuare prenotazioni via telefono chiamando il numero 055 290730 (dal lunedì al venerdì con orario 9-18)  e fornendo i dati anagrafici e relativi alla carta di credito necessaria per la prenotazione.


Cosa include la tariffa?

I servizi inclusi nella prenotazione sono indicati in fase di prenotazione nella pagina di inserimento dei dati personali e riportati nella mail di conferma. Per ogni struttura sono disponibili nella relativa pagina una descrizione generale, i servizi disponibili, le condizioni e la mappa.


La mia prenotazione è confermata?

Al termine del processo di prenotazione si apre una pagina di conferma contenete il numero di prenotazione e il relativo PIN. Il sistema invia automaticamente una mail di conferma istantanea con tutti i dettagli della prenotazione.


Posso cancellare o modificare la mia prenotazione su Vivafirenze.it?

La prenotazione è cancellabile secondo le condizioni specificate al momento della prenotazione dalla sezione "Gestisci la prenotazione” nella home page di Vivafirenze.it. È necessario inserire il numero di prenotazione e il PIN comunicato nella mail di conferma.

Per modificare la prenotazione è necessario rivolgersi al Servizio Clienti.


Dove posso trovare il numero, l'indirizzo e la mail dell'hotel?

L’indirizzo della struttura è presente in ogni scheda generale con relativa mappa.

I dettagli dell’hotel, inclusi il numero di telefono, l’indirizzo e la mail, sono indicati nella mail di conferma.


É possibile avere letti/culle supplementari per bambini?

Nella scheda di ogni struttura nella sezione ‘Condizioni’ sono inserite le modalità di pagamento e di trattamento per i bambini. È necessario inserire questa richiesta nel campo “Richieste Speciali” nella pagina di prenotazione.


Sono ammessi gli animali?

Questa informazione è indicata nella scheda di ogni struttura nella sezione ‘Servizi'.